Problemi con LaTeX per il Senior

Home Forum Matematica Software matematico Problemi con LaTeX per il Senior

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ceck 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli

Lazza
    Amministratore del forum

Agno ha detto: Il “nucleo” di miktex, ovvero “TeXWorks” è disponibile anche su linux

Ah ok, intendevo dire proprio MikTex. Mi scuso per non aver menzionato TeXWorks, mi è sfuggito…

angie ha detto: Poi sembra che Andrea sia pagato per fare la pubblicità a LyX.

Ma cosa? XD Ho scritto solo le diverse opzioni spiegandone un po’ le differenze… anzi ho detto io stesso che per quel che mi riguarda non l’ho usato per il documento che ho scritto. 🙂 (ad essere precisi sì, ma solo per scrivere 2 formule) Sinceramente non so perché c’è tutto ‘sto “odio” per LyX, è solo una scelta come un’altra… ognuno adopera quella che ritiene migliore. 😉

TeXWorks, MikTeX, LyX e altri sono tutti ottime scelte e nel complesso forniscono più o meno le stesse funzioni e gli stessi “motori” sottostanti. Quindi Ceck non hai che da decidere. 😛

angie
    Amministratore del forum

Non mi piace quel coso perché tu sei l’unico al mondo che lo usa. XD

ceck
    Partecipante

Grazie! Darò un’occhiata ai programmi che avete scritto… Io usavo principalmente Texmaker (ho iniziato a usarlo in ubuntu e poi l’ho installato anche in windows) e poi ho provato TeXnicCenter con MikTeX però non mi convincevano molto… Appena ho un po’ di tempo provo quelli che avete detto… Grazie!

Stai vedendo 3 articoli - dal 31 a 33 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.