Cesenatico bagnato, cesenatico fortunato…ovvero l’edizione dei record! RECORD 1

Tifosi sugli spalti speciali: sono i coach Lady A e Geeno

Cesenatico, Romagna, terra di Piadine. Camminando su una spiaggia animata solo da bizzarri tizi con in mano un metal detector, scorgiamo in lontananza un gruppo di ragazzi e ragazze che giocano a calcio: i soliti tedeschi, direte. Niente di più sbagliato. Seppure nei genomi di alcuni di loro si annidino forse rimasugli cromosomici di stirpi cimbriche, essi sono italianissimi. Piove e loro giocano… dei fanatici dello sport, probabilmente… non proprio.

Il tifo delle grandi occasioni

Sì giocano di squadra, sono in sette come nel calcio a 7, uno ha una fascia come nel calcio, assumono zuccheri in gara in abbondanza, i palazzetti dello sport si riempiono quando loro gareggiano, fanno i numeri…

Vola piccione!

Rush iniziale

Vilokanam

Tutto vero, ma sono giocatori di uno sport duro, uno sport che non concede tregua alla mente e al fisico: la matematica olimpica. Sono reduci da una premiazione relativa a una gara che li ha visti protagonisti. Due squadre, il Tron di Schio e il Corradini di Thiene. Un politico e un latinista danno il nome a due scuole che ora esprimono il meglio della matematica vicentina: sembra una sorta di ironica vendetta, d’altra parte il corriere della sera non doveva dedicare tutto quello spazio alle olimpiadi dell’italiano qualche giorno fa…

Il Tron è premiato!

Il corradini è premiato!

Tron 14°, Corradini 5° su 32 finaliste nazionali, su 128 semifinalista nazionali, su circa 900 squadre partecipanti in tutta italia: il primo dei record per questo Cesenatico bagnato, cesenatico fortunato.

Riserve d’eccellenza

3 pensieri su “Cesenatico bagnato, cesenatico fortunato…ovvero l’edizione dei record! RECORD 1

  1. MATHiaMATHia

    Grande SLLG! Grazie per le foto e per questi giorni, è stato davvero un bel Cesenatico 😀

Lascia un commento