Winter Math Camp 2017

Mentre la maggior parte dei coetanei si godeva l’ultimo week-end di vacanza, 40 studenti delle province di Vicenza e Verona hanno partecipato alla seconda edizione del Winter Math Camp vicentino, svoltosi dal 6 al 8 Gennaio a Gallio nell’Istituto Don Calabria. Gli studenti sono stati scelti tra i migliori classificati (non di quinta) nei Giochi di Archimede.

A mio (modesto) parere, lo stage è stata sicuramente un’esperienza impegnativa perché densa di attività interessanti, ma molto stimolante, grazie alle ottime lezioni dei docenti, alla gara a squadre serale e al test finale! Nonostante la durata dello stage, non sono le mancate le occasioni di svago, come la visione di un film al cinema di Asiago o la pattinata al Palaghiaccio, per non parlare di tutte le pause trascorse giocando a biliardino o ping pong

Questo stage ha sicuramente rinvigorito le amicizie/ gruppi di ragazzi accomunati dalla passione per la matematica, che si erano creati a Paderno; proprio per questo motivo, questo forum può ridiventare una piattaforma di dialogo sia matematico che personale per poter interagire più spesso con i propri amici matematici.

Gli esercizi che vengono proposti nel forum possono essere visti come il proseguimento dell’allenamento iniziato a Gallio per la gara di Febbraio e per la gara a squadre; invito quindi tutti i partecipanti dello stage, ma non solo, ad iscriversi, provare a risolvere qualche esercizio, magari postando la soluzione, ed ovviamente anche a proporre e postare qualche esercizio.

PS cosa stai aspettando? Non ti sei ancora iscritto?! Sbrigati!

Lascia un commento